Sabato 6 ottobre alle ore 18:00
Banda Putiferio presenta
JAGAFO’
con Daniele Manini e Roberto Barbini
alla chitarra Sonia Cenceschi
percussioni di Sam Torpedo
infiltrazioni registiche di A.M. Ghisalberti
Canzoni tratte dal vasto e intramontabile repertorio di
Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo.
JAGAFO’ è il tributo essenziale alla creatività dei tre autori ed interpreti che influenzano maggiormente il lavoro compositivo della Banda Putiferio in persona.
Una carrellata di brani più o meno famosi che hanno costruito le fondamenta della cultura milanese ed anche nazionale nei generi mai sopiti del cabaret, il teatro canzone e il teatro sociale. Gli anni contemplati sono dai primi anni ’60 sino alla fine dei 70’.
Banda Putiferio è un gruppo brianzolo che ha fatto nella ricerca di rinnovamento della canzone popolare e sociale il suo punto di riferimento. Attivo da una decade, ha sviluppato un modo molto laborioso per diffondere i suoi progetti. Quella che si dice, in ambienti apparentemente colti "contaminazione", è la cifra creativa del progetto che si è spesso avvalsa della collaborazione di artisti che lavorano in ambiti affini. Nelle produzioni discografiche ed editoriali uscite sino ad oggi si è creato un "Collettivo Putiferio" che ha visto susseguirsi, tra gli altri: Andrea G. Pinketts, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Bebo Storti, Daniele Sepe, Dario Fo e Franca Rame, David Thomas, Ivano Marescotti, Lia Celi, Lucia Vasini, Mauro Ermanno Giovanardi, Michele Serra, Nicoletta Vallorani, Roberto Brivio, Roberto "Freak" Antoni, Steve Piccolo. In questi anni, oltre a differenti riconoscimenti e spettacoli, è stato segnalato come gruppo “Antimafia” dal Festival “Musica contro le mafie” Nel 2017 ha vinto il premio "Romagna Mia 2.0", come miglior gruppo di neo-liscio sulla rete.
Sito ufficiale www.putiferio.it
You Tube: www.youtube.com/user/MrBandaPutiferio/videos
Facebook: www.facebook.com/banda.putiferio
You Tube: www.youtube.com/user/MrBandaPutiferio/videos
Facebook: www.facebook.com/banda.putiferio
Nessun commento:
Posta un commento